La pericolosa moda del Chem-Sex

In un mondo connesso e dove le mode e le notizie girano a una velocità impressionante che solo 10 anni fa non potevamo nemmeno immaginare, anche le cose più truci e stupide prendono piede senza nessun controllo.

Dalle teorie allucinanti in cui per curare un timore basta bere tanto limone o alle teorie complottistiche sulle scie chimiche, tutto corre sul web e spesso le persone che non sono solite verificare l’attendibilità o le conseguenze di una notizia che porta a un azione ci cascano facendo tanti danni sulla propria pelle. Ed è proprio questo che sa succedendo questi giorni con una nuova moda che sta imperversando tra i giovani.

Che cosa è il Chem-Sex ?

E’ una moda nata negli ambienti omosessuali londinesi di età compresa tra i 20 e i 35 anni,dove, grazie ad un mix di droghe, si vivono esperienze estreme di sesso per un’intero weekend. Si tratta di assumere una serie di allucinogeni come il mefedrone, l’acido γ-idrossibutirrico (Ghb), il γ-butirrolattone (Gbl) e la metamfetamina, che danno euforia, resistenza, abbassano il senso di pudore e inibizione ma in particolare danno quel senso di sapere di stare facendo qualcosa senza poi ricordarsi esattamente cosa. Una sensazione strana di immagini, flash, situazioni nella mente che non durano per più di due secondi.

Si sa insomma che si è fatto qualcosa ma non si sa come ci si è arrivati, cosa si sia fatto davvero e ci si chiede come mai di certi segni o fastidi arrivando alle volte di non capire nemmeno perchè ci si trovi in certi posti.

Come abbiamo detto questa moda è nata negli ambienti omosessuali ma si è diffusa in tutta europa anche e, in particolare ora, sopratutto tra gli etero sessuali che spesso, senza rendersene costo, si ritrovano a fare sesso omosessuale senza nemmeno ricordarselo.

I pericoli sono immensi ma non vengono considerati

Oltre ai problemi legati alla droga come i rischi di problemi cardiaci e respirato, oltre ai problemi che nel brevo e medio termine possono portare ai reni e al fegato , considerando anche il mix di droghe, c’è l’aspetto più inquietanto che è quello che poi spinge le persone a provare questa “emozione”.

Il non capire dove si è, ma in particolare con chi si è, porta ad avere rapporti non protetti, con perfetti sconosciuti e con conseguenze inimmaginabili. Non avendo freni inibitori, confusi e con quel senso di onnipotenza che le droghe di danno, ci si può ritrovare in giochi che possono oltrepassare il limite e sfociare nella violenza o nel compiere qualcosa di estremamente sbagliato che potete solo immaginare.

Riusciremo a fermare questa terribile moda?

Articolo originale: LoveAdvisor (qui)

 

Articoli Casuali

5 thoughts on “La pericolosa moda del Chem-Sex

  1. Purtroppo nel mondo del sesso e specialmente tra i giovani, nascono sempre di più queste mode che possiamo ormai definire ‘virali’ nel senso del passaparola. Credo che il grosso problema non sia da andare a cercare nelle euforie giovanili, nell’alcool o nelle droghe che, ovviamente, sono delle problematiche. Forse dovremmo cercare un po’ più vicino a noi. Tra le discriminazioni di tipo sessuale, nel bullismo, e purtroppo nell’emarginazione del ‘diverso’. Per quale motivo un ragazzo o ragazza dovrebbe assumere sostanze per non ricordare ciò che in realtà desidera fare (magari un rapporto omosessuale)? Magari perchè società, famiglia, credo religioso, etc… continuano a dirti che infondo ciò che provi è ‘sbagliato’.
    Ma non è forse più sbagliato un genitore che rinnega un figlio omosessuale? O uno stipendio più basso solo perchè il sesso è femminile? O la presa in giro? Guardiamo più vicino

    1. E’ il piacere del proibito, dell’eccesso che porta a sperimentare cose senza pensare alle conseguenze. il “vantaggio” del chem-sex è che annulla totalmente la paura delle cose che potrebbero succedere, ma che in fondo si vogliono provare. Una donna potrebbe desiderare fortemente sesso di gruppo in forma piuttosto brutale, ma potrebbe averne paura. Un uomo potrebbe desiderare un rapporto omosessuale ma non avere il coraggio di provarlo. Le droghe eliminano queste paure e portano fuori dei lati che spesso noi stessi non conosciamo. Purtroppo pochi conoscono le conseguenze che questa pazzia poi può portare, in particolare per quanto concerne malattie e conseguenze fisiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

WordPress spam blocked by CleanTalk.