Sei donne su dieci sono bisessuali? Non è vero ma….

Tra i tanti miti che circolano nei chiacchiericci da bar maschili, c’è quello secondo cui tutte le donne, nessuna esclusa, abbia avuto fantasie erotiche omosessuali e che siano più o meno tutte predisposto o non disdegnano l’idea di averne uno.

Tutte le donne sono bisex ?

Una ricerca della Boise State University ha condotto uno studio su un grippo di 484 donne dichiaratamente eterosessuali e hanno evidenziato che il 60% di loro si sia detta sessualmente attratta da alte donne, il 45% ha dichiarato di aver baciato sulle labbra (per gioco o più seriamente) altre donne e il 50% ha ammesso di aver avuto almeno una volta nella propria vita delle fantasie sessuali con persone dello stesso sesso.

Non sono Bisex, ma Bi-Curious

Secondo la professoressa Elizabeth Morgan che ha condotto lo studio sopracitato, le donne sarebbero piuttosto vicine sia emotivamente che sessualmente, avendo sviluppato per natura una sessualità passiva e di non aver mai avuto troppe remore a parlarne senza fronzoli sin dalle prime esperienze.

Gli uomini d’altronde si sa quando si confrontano tra di loro, sin dall’adolescenza, tendono a distorcere gli eventi (le proprie dimensioni e millantare chi e cosa ci si sia portati a letto), mentre tra “femmine” al massimo c’è una riduzione dei dettagli forniti, ma mai una totale omissione rendendo la loro sessualità decisamente più aperta.

Inoltre tra donne c’è un maggiore contatto fisico anche nell’amicizia dove ci si abbraccia, bacia, coccola e spesso anche spogliarsi e vestirsi insieme senza troppi pudori, cosa che invece ai maschietti riesce spesso più difficile fare.

Altro elemento da considerare è che le donne maturano la sessualità mentale (quella di avere fantasie più fuori dal comune) andando avanti con l’età e che in questa fase nella stragrande maggioranza dei soggetti si sia sviluppata questa bi-curiosita che poi, quasi mai, si realizzerà nei fatti e verrà tenuta come un’idea di qualcosa che si sarebbe potuta fare.

NON DIMENTICARE DI ISCRIVERTI AL NOSTRO SOCIAL GRATUITO !!!

Random Posts