La nuova Chat&Video di ILO è arrivata

da | Giu 17, 2021 | Di tutto un pò, Guide sul Sesso, Notizie da Internet | 14 commenti

Chi è con noi da tempo avrà sicuramente visto e vissuto la nostra vecchia chat globale di sito che, bisogna saperlo ammettere, non ha riscosso grande successo. Purtroppo era poco gestibile dai moderni dispositivi mobili e andava bene solo per chi utilizzasse il pc.

Pochi utenti collegati, poca interazione e abbiamo deciso quindi di intraprendere una strada completamente diversa utilizzando un sistema che garantisse la possibilità di utilizzare un client, separato dal nostro sito, che potesse funzionare sia su pc (ma anche solo via web), Android e Ios.

Stiamo parlando dei server DISCORD. Per chi non lo conoscesse è una piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per la comunicazione tra comunità che calzava perfettamente alle nostre esigenze.

Garantisce l’anonimato, permette la configurazione di canali dedicati (ad esempio la video chat solo per coppie dove i singoli non possono accedere), intuitivo semplice e fantasticamente veloce.

Come accedere alla chat ILO ?

Dovete innanzitutto scaricarvi il client (se avete un pc non è necessario se volete utilizzare solo l’interfaccia web) che potete trovare nei vostri store o market dei cellulare. Basta cercare DISCORD

Una volta installato vi verrà chiesto di registrarvi. Potete scegliere se farlo con il numero del vostro cellulare (cosa non visibile da nessun altro utente e non associabile al vostro account) oppure con una vostra email. Vi verrà chiesta poi la data di nascita che serve a Discord per sapere se siete maggiorenni (e suppongo di si) e potete visualizzare contenuti non adatti ai bambini.

Come insomma vi abbiamo detto sopra, nessuna vostra informazione personale sarà passata al server.

In poche parole, per rispondere alla domanda più frequente che ci fanno gli utenti, nessuno potrà mai risalire al vostro numero di telefono o email o può chiamarvi attraverso l’app (per evitare scocciatori vi consigliamo comunque dalle opzioni di disabilitare la possibilità di ricevere call da utenti che non avete preventivamente accettato come amici).

A questo punto potrete cliccare sul nostro link di invito e partecipare alla chat.

Come funziona la chat ?

E’ molto molto semplice. Appena entrati nel canale vi consiglio di andare nella sezione regolamento e leggerlo. E’ un appassionato consiglio perchè una persona che fa qualcosa di sbagliato (tipo postare nelle aree sbagliate o non presentarsi in area presentazioni) farebbe da subito capire che si è una persona poco propensa a conoscere le regole del gioco. A noi il numero non interessa, ricerchiamo la qualità e slogghiamo frequentemente gente che non ha seguito le indicazioni generali.

Come detto sopra, dopo aver letto il regolamento bisogna presentarsi in area. Questa cosa per noi è fondamentale perchè ci permette di poter “colorare” il vostro account per permettere agli altri utenti di capire immediatamente se siete una coppia, singolo, etc.

ILO Discord – Web Chat

Link di invito

Ilo da quasi 10 anni (siamo qui dal 2012) non è mai stato un sito a pagamento e non ha mai avuto sezioni che richiedessero quote di iscrizioni. La nostra forza sono i nostri utenti e sta a voi aiutarci a crescere invitando nuove persone. E’ possibile invitare coppie alla nuova chat semplicemente andando nel menù e selezionando il tasto invita persone.

Verrà generato un codice personale che può essere passato ai diretti interessati come invito personale.

Un ultima cosa

Il Server Discord non è “un nuovo ILO”. E’ solo la sua chat. Pertanto vi invito sempre a postare le vostre foto, storie, pensieri e aggiornamenti di profilo qui sul sito web. Il vostro profilo su ILO è la vostra storia che persiste nel tempo, le chat sono molto volatili. Una foto che postate oggi, domani non la guarderà più nessuno.

14 Commenti

    • Desdemona Nataniel

      Ciao, ci siamo registrati ma non riusciamo ad accedere alla chat….. Quando clicchiamo sul tasto, ci riporta sempre alla pagina internet di download dell’app. Grazie in anticipo per l’aiuto

      • Il Gran Capo

        Se usate un cellulare, dovete scaricare l’app gratuita e registrarvi su Discord esattamente come fareste dopo aver scaricato un whatsapp, kik, Twitter o altro social. Fatto quello, poi potete usare l’invito alla chat. Spero di essere stato utile

        • Desdemona Nataniel

          Scaricata l’app da Play Store, registrati, confermata mail ma, quando clicchiamo ci rimanda sul Play Store dove dice che l’app è installata….. Non c’è modo di avere l’invito in modo da poterlo inserire direttamente nell’app? Grazie

  1. Kane & Fiamma

    Salve, dove trovo il link di invito al server Discord?
    Il link “Accedi alla chat” ha l’href vuoto e quindi riporta sempre in questa pagina.

    Grazie.

    • Il Gran Capo

      Avete ragione. Mea culpa!! Avevo messo all’interno il link della pagina stessa e non della chat. Risolto! (comunque ho visto che nella chat siete comunque arrivati). Grazie della segnalazione 😉

  2. Alex74

    Salve, è da tanto tempo che non riesco ad accedere alla chat, purtroppo tempo fà mi inviarono un invito e accettai, poi successe che cambiai telefono e con esso anche il gruppo chat, ho provato a rientrare con quel invito, mi dice che è scaduto.

  3. Alex74

    C’è un invito per IlLatoOscuro, ma non mi fa entrare

Invia un commento

Topic recenti del forum

In un mondo di perdizione...
Mi presento anche io

Community Media