Abbiamo parlato in passato di come la televisone negli anni 80 sia iniziata a cambiare radicalmente (all’epoca decisamente in meglio) e che grazie a MTV si iniziò a dare uno scossone alle trasmissioni tradizionali
Non più figure statiche, vestite bene, composte che cantavano di amore, matrimonio, buoni propositi e donne che cercavano l’amore della vita.
Iniziarono a comparire personaggi che dichiaratamente cercavano relazioni fugaci, non monogame, con il semplice motivo del “oh.. mi piaci.. basta parlare.. scopiamo?”
Da questa idea nacquero trasmissioni grandiose come “Colpo grosso” (ne abbiamo parlato qui) e cantanti estremamente erotiche tra cui Patsy ma… mi dispiace per lei.. per gradimento era seconda (gusti popolari…)
Si perchè la sua più grande antagonista altro non era che la prosperosissima Samantha Fox (anche di lei abbiamo parlato qui) e il loro duello a suon di C…. Case discografiche divideva il pubblico tra chi amava di piu’ una sessualità esplicita e chi invece moriva nell’immaginazione di una bellezza apparentemente più pura ma che lasciava intendere un “se finisci a letto con me non camminerai piu’ sulle tue gambe per un paio di settimane”
Patsy Kensit (Eight Wonder)
Come mi disse un mio amico dell’epoca, probabilmente la Nona Meraviglia l’aveva sotto ai vestiti, ma potremmo dire anche la decima e l’undicesima..
Nel 1984, dopo alcuni tentativi in altre band entrò negli Eight Wonders e nel 1985 firono messi sotto contratto dalla CBS records e iniziarono a registrare a Londra anche per preparare la colonna del film “Absolute Beginner” con il quale lanciarono il loro primo planetario successo “Stay with me” che divenne una hit internazionale fallendo praticamente proprio in Inghilterra raggiungendo solo il 65esimo posto.
L’anno successo, il 1985, è stato il Top del loro successo realizzando brani come “I’m not scared” e “Cross my Heart”
Da questo momento, il successo fa male se non si è forti, iniziò il declino.
Tre matrimoni falliti, alcool e cocaina (tanta tanta cocaina) hanno completamente distrutto la sua carriera anche cinematografica.
MA …
Lo so, non siete qui per sentire tutta la sua storia, ma per ricordarvi di quanto fosse gnocca.
Di seguito una sua galleria di foto e un video musicale
DIVERTITEVI e ripensare a quanti fazzoletti avete sprecato….. oddio sprecato forse no…
Video “Stay with Me”
0 commenti