Se hai più di 50 anni e oggi molti di noi portano gli occhiali e hanno problemi articolari, possiamo tranquillamente dire che è stata… COLPA LORO !!
Si parliamo delle bellissime attrici di centinaia di film comico/erotici degli anni in cui l’erotismo e il doppio senso la faceva da padrone.
Ma quali erano le più belle? ecco a voi un nostro personalissimo elenco
Edwige Fenech (Voto 9)





Nata il 24 dicembre 1948 ad Annaba (allora Bône, Algeria francese), è un’attrice e produttrice cinematografica e televisiva italo-francese. È nota soprattutto per i suoi ruoli in commedie sexy e film gialli italiani degli anni ’70 e ’80.
Bellissima, con uno sguardo glaciale ma al tempo stesso penetrante (si ok probabilmente sbaglio la direzione e il verso) che faceva veramente sciogliere gli spettatori. Protagonista di una serie infinita di film con titoli con un non troppo celato doppio senso.
Gloria Guida (Voto 8.5)
Nata a Merano il 19 novembre 1955, è un’attrice italiana, principalmente nota per le sue interpretazioni in film commedia sexy all’italiana negli anni ’70. Ha partecipato a film come “La minorenne” e “La ragazzina”, spesso interpretando il ruolo della giovane e innocente, ma anche maliziosa, liceale






Laura Antonelli (Voto 7.5)
Pseudonimo di Laura Antonaz (Pola, 28 novembre 1941 – Ladispoli, 22 giugno 2015), è stata un’attrice italiana, icona di bellezza e sensualità del cinema italiano degli anni ’70 e ’80. Raggiunse la fama con il film “Malizia” di Salvatore Samperi, diventando un simbolo del cinema erotico italiano, ma lavorò anche in commedie, film drammatici e d’autore.
La sua specialità era decisamente l’erotismo. La regina nel mettersi o sfilarsi le calze… Altro che Burlesque






Barbara Bouchet (Voto 7.5)
Nata come Barbara Gutscher il 15 agosto 1944 a Reichenberg (ora Liberec, Repubblica Ceca), è un’attrice tedesca naturalizzata italiana. È conosciuta per i suoi ruoli in film italiani, soprattutto commedie sexy degli anni ’70, e per aver partecipato a produzioni internazionali come “Casino Royale” ma anche in Star Trek.






Nadia Cassini (Voto 8)
Ci sono bellezze erotiche, altre quasi infantili, altre che fanno viaggiare la fantasia. E poi c’è Nadia che con quello sguardo ti dice “se non me lo dai subito ti prendo a schiaffi…”
Nata Gianna Lou Müller il 2 gennaio 1949 a Woodstock, New York, è stata un’attrice, showgirl, cantante ed ex modella statunitense, nota per la sua presenza nel cinema italiano degli anni ’70 e ’80, soprattutto nella commedia sexy all’italiana






Serena Grandi (Voto 7)
All’anagrafe Serena Faggioli, è un’attrice italiana nata a Bologna il 23 marzo 1958. È nota per aver interpretato ruoli da protagonista in film erotici negli anni ’80, famosa a differenza delle altre attrici, non per la sua espressivita, ma per la sua dotazione mammellare imponente.






Lilli Carati (Voto 7)
Nata come Ileana Caravati a Varese il 23 settembre 1956, è stata un’attrice italiana principalmente nota per i suoi ruoli nella commedia sexy all’italiana degli anni ’70 e ’80. Ha partecipato a film come “Avere vent’anni” e “La compagna di banco”. Verso la fine degli anni ’80, ha intrapreso una breve parentesi nell’hardcore, per poi ritirarsi dalla scene pubbliche a causa di problemi di salute dovuto all’eccessivo uso di droghe






Ce ne siamo dimenticata qualcuna ? Cosa ne pensi… scrivilo nei commenti !!!
E non ti dimenticare di iscriverti sul nostro Social se ami la trasgressione e sei di mentalità aperta








 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
			
			
		 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	 
		
		
	
Premesso che ti sarò per sempre grato del full frontal “very open” di Serena Grandi che non avevo mai visto, il mio voto per tutte loro è 10 perchè le ritengo delle dee.
ahah Full Frontal , very open non l’avevo mai sentita ma ci sta 🙂 Grazie.. e mi raccomando condividi l’articolo… è bene che tutti vedan.. ehm.. si informino 🙂
Fantastiche!