I 5 vantaggi delle coppie scambiste

Le coppie che praticano lo scambio di coppia entrano di diritto in quella zona che noi chiamiamo “Il Lato Oscuro del Sesso”, zona e idea che ci ha dato l’idea di realizzare questo sito, per permettere agli amanti del sesso senza solo fini “riproduttivi” di esplorare nuove idee, confrontarsi e conoscersi.

Il nostro è un paese estremamente retrogrado per quanto concerne la libertà di esprimere la propria sessualità. Se si è Gay si viene fortemente emarginati, se un uomo decide di andare a Trans (2 su 5 è la media ufficiale degli over 45) va ridicolizzato, se una donna vuole divertirsi è solo una zoccola, se una coppia decide di vivere il sesso liberamente sono dei mostri a cui dovrebbero togliergli anche i figli, detto solitamente da chi parla con un essere invisibile superiore che gli parla attraverso un libro.

Eppure tutte queste persone e molte altre non fanno male a nessuno, vivono la propria sessualità in forma libera, senza pregiudizi e molto più felice di chi solitamente li critica per invidia.

I vantaggi delle coppie scambiste

Chi non conosce questo mondo, e solitamente sono quelli che più di altri giudicano e si riempiono la bocca di pregiudizi, sarà sorpreso di sapere che le coppie scambiste (o swingers) hanno relazioni molto più forti e durature di chi non ha mai allargato i propri orizzonti sessuali.

Nel 2015 in Italia sono stati celebrati 194.377 Matrimoni e sempre nello stesso anno si sono separate 91.706 coppie. Mentre le famiglie “tradizionali” affrontano un tasso di separazione altissimo, le coppie swinger si separano solo nel 12% dei casi, contro quasi il 50% dei “benpensanti”.

Ecco altri importanti 5 vantaggi di chi pratica lo scambismo

1. Comunicazione aperta.

Ogni coppia che è sopravvissuta a questo stile di vita ha imparato a comunicare costantemente e apertamente tra loro, senza alcun filtro. Soprattutto all’inizio il vostro rapporto sarà una continua sfida, ma una volta che si impara a comunicare correttamente con il proprio partner diventa tutto più facile e automatico, basta un semplice sguardo e spesso neanche più quello!

Che voi siate una coppia scambista o meno la comunicazione è il fulcro vitale di ogni rapporto forte e se ogni coppia imparasse a farlo più frequentemente e soprattutto onestamente, il tasso dei divorzi si ridurrebbe notevolmente. Uno stile di vita libertino porta i livelli di comunicazione della coppia a picchi che pensavate irraggiungibili.

 

2. Un più alto livello di intimità.

Dopo i primi 3 anni di un rapporto il livello di intimità tra i partner si riduce di circa il 50%. Questa statistica non si applica alle coppie della comunità scambista. Il motivo per cui questa riduzione accade è dovuto al fatto che i desideri sessuali naturali di una coppia “normale” vengono soppressi per così tanto tempo che muoiono al punto che, stimolarli, diventa sempre più difficile.

Il sesso invece è sempre in prima linea in un rapporto “swinger“. Gli scambisti arrivano a condividere e vivere le loro fantasie con i propri partner tenendoli costantemente stimolati sessualmente, aiutando così a promuovere un più alto livello di intimità con l’altro anche dopo tanti anni di vita insieme.

3. Un’intensa vita sociale.

Si arriva in cerca di sesso, si rimane per stare insieme“.
Questo diceva sempre un nostro amico, ed è una frase in cui ci rispecchiamo fortemente.
E’ la descrizione perfetta della “Comunità”, e nel mondo dello scambismo quello della community è un sentimento molto forte, spesso intenso e travolgente. E quando si diventa parte di una comunità, non se ne può più fare a meno.

Nella vita di tutti i giorni non è facile trovare coppie che superati i 50 vanno ancora in discoteca o in qualche festa in maschera capaci anche e oltretutto di stringere nuove amicizie. E invece … sono molte le coppie swinger che si sono incontrate ad un Party o in un Club Privè e che hanno stretto amicizie durature, interessanti e stuzzicanti, tanto da rendere noiose, talvolta, le classiche uscite con “gli amici di sempre”. D’altra parte chi di noi non ama il buon cibo, lo stare insieme, le feste, la vita all’aria aperta e soprattutto il sesso; non ci vergogniamo, non abbiamo tabù e non ci preoccupiamo di essere giudicati. Noi battiamo il resto del mondo 10 a 0

4. Aumento di fiducia in sè stessi.

Tendiamo a essere troppo duri con noi stessi soprattutto quando si tratta di come appariamo fisicamente. Talvolta i soli complimenti del nostro partner non bastano. Una delle cose più soprendenti della comunità scambista è che arrivi a scoprire quanto in realtà agli altri piaci, e tanto, il che contribuisce inevitabilmente ad aumentare la vostra fiducia e a stare bene con sè stessi. Ognuno ama sentirsi desiderato e questo si ottiene molto più spesso quando si è uno scambista.

Questo fatto è particolarmente evidente tra le donne della comunità swinger. Dopo aver passato la prima fase pensando che le altre sono tutte più belle di lei, qualcosa cambia, i primi approcci riaccendono la propria sensualità fino a far nascere una persona completamente nuova. E’ incredibile quanto attraenti possa farvi sembrare un pò di fiducia in più, eppure è così!

5. Una nuova giovinezza.

Quando si smette di divertirsi nella vita l’unica cosa che resta è aspettare la vecchiaia. Divertirsi è la fonte ultima della gioventù, e gli scambisti fortunatamente si divertono!
Tante persone vivono la loro vita a parlare di quanto si divertivano quando erano 20enni, quando hanno avuto la libertà di esplorare il mondo come più gli piaceva. Le Coppie scambiste non hanno bisogno di vivere costantemente nel passato perchè possono ricreare quei momenti di libertà, di divertimento e di scoperta ogni fine settimana. Questo tipo di spontaneità e di avventura li fa sentire più giovani, in un modo in cui ogni adulto al mondo piacerebbe sentirsi.

 

Articoli Casuali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

WordPress spam blocked by CleanTalk.