Ogni volta che navighi su Il Lato Oscuro del Sesso, ti ritrovi a fantasticare sullo scambio di coppia, immaginando le situazioni più piccanti e fremendo dalla voglia di trasformarle in realtà… eppure non sai come parlarne al tuo partner, vero?
Come si può andare a dire di punto in bianco che si ha un’irrefrebabile voglia di coinvolgere nella propria intimità altre persone senza che ci sia una reazione più che negativa?
Ti viene voglia di rinunciare, ma allo stesso tempo non riesci a smettere di eccitarti solo al pensiero di fare sesso con altre coppie?
Con questa guida cercheremo di aiutarti a introdurre il tuo partner allo scambio di coppia, dandoti consigli pratici su come muoverti e comportarti, senza rischiare di mettere a repentaglio la vostra relazione, ma senza dover rinunciare ai momenti di puro erotismo che un’esperienza come lo scambismo può regalare.
Il primo consiglio è.. non andare mai dritti al punto se non siete ancora pronti e il secondo, quello ancora più importante, lo scambismo non è per tutti. Non tutte le fantasie devono essere realizzate per forza, in particolare se coninvolgono altre persone oltre se stesse.
Prima di confessare il proprio desiderio o voglia e le intenzioni, dovete avere o aver riacceso il fuoco nella vostra coppia. Il ricordo dei vostri momenti più infuocati renderà molto più facile accettare la proposta!
Qualche Sex Toys per cominciare
Se non ci avevi ancora pensato, sappi che introdurre i Sex Toys nella vostra intimità routine potrebbe essere un modo efficace per avvicinare il tuo partner ad aprire i propri orizzonti.
Creare situazioni, esplorare, giocare è parte fondamentale di quello che una coppia ha bisogno prima di aprirsi ad esperienze che comportino situazioni non convenzionali.
Masturbarsi con Sex Toys o senza davanti al o alla propria partner inizia a far assaggiare la sensazione di essere guardati mentre si fa sesso (cosa eccitantissima) e di immaginare situazoini prima ancora di realizzarle.

Disinibire il Partner
Il sentirsi libero di essere e raccontarsi anche sull’intimità è sicuramente l’arma vincente da giocare.
Fare sesso in posti dove potreste essere visti, creare situazoni erotiche nel proprio ambiente, andare un weekend in un hotel attrezzato per le coppie al semplice andare in spiagge nudiste in cui si possa avere il primo contatto con sguardi di altre persone.
Il vero segreto rimane però il raccontarsi, parlare, e iniziare a non avere barriere. Essere sempre possibilisti, sapendo che in ogni momento ci si possa tirare indietro.
Come comunicare all’altro il desiderio dello Scambio di Coppia
Comunicare al partner il desiderio di aprire la coppia ad altre persone non è semplice.
Iniziamo dal dire che quello che per una persona può essere ovvio e accettabile, può non esserlo per un’altra e che questa differenza vada sempre rispettata.
Se il tuo compagno o la tua compagna è un tipo aperto alle novità, soprattutto in ambito sessuale, sarà sicuramente più facile parlargli a cuore aperto della tua fantasia e trovare il suo appoggio.
Nel caso di un partner più chiuso e timoroso, l’impresa sarà sicuramente più ardua… ma non per questo impossibile.
Per prima cosa sarà importante creare la situazione giusta, per introdurre l’argomento.
Potrebbe trattarsi di una conversazione lunga, ma solitamente consiglio di “sbronzarsi” un pò e iniziare a toccare l’argomento.
Raccontatevi le vostre fantasie erotiche, anche quelle del passato, le più bizzarre anche solo per riderci su e poi arrivate sul punto che vi interessa e che, importante, vi piacerebbe condividerla con il partner per farle insieme.
Svelati ma fallo con sensibilità, quello che hai appena detto potrebbe suscitare gelosia e perplessità nell’altro. Usa le parole giuste e chiarisci ogni dubbio sulla tua posizione sentimentale nei suoi riguardi. Quello che dovrai riuscire a fargli capire è che stai cercando un’esperienza di godimento nuova da provare in due, non un modo per mettergli le corna senza sensi di colpa! La tua attenzione e il tuo linguaggio devono essere sempre focalizzati sulla coppia e sulla voglia di sperimentare insieme.
La sua reazione: come gestirla e valutarla
Una volta che avrai vuotato il sacco, la tua confessione susciterà indubbiamente una reazione nell’altra persona, la cui natura dipenderà dal suo temperamento e mentalità.
Solitamente la reazione non sarà mai aggressiva ma si limiterà nella peggiore delle ipotesi a un “no grazie”.
Si potrà tornare a parlare del perchè, quali sono le paure, ma ricordatevi sempre che un NO è un NO.

Ecco le strategie migliori da mettere in pratica:
Sii rassicurante: la tua confessione avrà sicuramente fatto emergere timori e paure nell’altro, riguardo le possibili motivazioni che ti hanno spinto a giungere a quel desiderio e alle conseguenze che questi potrebbe portare nella coppia; sarà fondamentale rassicurarlo circa le tue intenzioni e sentimenti, essendo onesto ma senza dimenticare mai di usare il tatto.
Non mentire: le menzogne hanno le gambe corte e non portano a nulla di buono e in questo caso potrebbero persino peggiorare le cose; sii sincero sulle tue voglie e intenzioni.
Chiarisci i suoi dubbi: probabilmente saranno molti e dovrai essere bravo a rispondere correttamente a tutti quelli che ti verranno posti; in alternativa, prendila come un modo per riflettere insieme su aspetti dell’esperienza che non avevi valutato.
Rispetta i suoi tempi: non sempre si ha la reazione che ci si aspetta, a volte è molto diversa da ciò che ci si era immaginato o addirittura può non arrivare affatto; dai al tuo partner il tempo di metabolizzare la conversazione, senza pressarlo, meglio se lasci passare qualche giorno, prima di riprendere l’argomento e avere la certezza che ci abbia pensato sopra.
Non forzarlo: è inutile e controproducente costringere l’altro ad adottare il tuo punto di vista, l’unica cosa che otterrai è un rifiuto categorico, anche quando magari ci sarebbe stata la possibilità di aprire uno spiraglio di negoziazione; sii paziente e comprensivo.
Stuzzicalo: potresti utilizzare del materiale pornografico attinente per stimolare la sua fantasia o semplicemente per mostrargli di cosa realmente si tratta; se utilizzata nel modo giusto, questa strategia può rivelarsi molto utile per convincere l’altro a provare questi incontri piccanti.
Valuta l’accaduto: cerca di razionalizzare la sua reazione e ciò che ti è stato comunicato, senza lasciarti prendere troppo dall’emotività; si tratta di un passo importante nella vostra vita di coppia e l’argomento dovrà essere trattato molte altre volte, prima di essere messo in atto oppure abbandonato.
Come reagire davanti ad un rifiuto
Se il confronto non ha dato i risultati sperati, non buttarti subito giù. A volte si ci lascia sovrastare dalla paura e si agisce di conseguenza, senza capire bene cosa sta accadendo. Per prima cosa analizzate insieme il motivo del rifiuto e cercate di capire se l’ostacolo può essere superato in qualche modo, possibilmente costruttivo.
Esponi i tuoi bisogni e le tue ragioni, l’altro deve capire che il tuo desiderio è autentico e che il suo non tenerlo in considerazione, ti ferisce e potrebbe avere delle ripercussioni in futuro. Ovviamente questo non vuol dire che dovrai minacciarlo, in nessuno modo, solo spingerlo a riflettere seriamente su quello che gli hai effettivamente proposto.
Non lasciare cadere la discussione nel dimenticatoio se intravedi una possibilità o ti è stata lasciata una porta aperta!
Allo stesso tempo, non essere assillante. Come anticipato in apertura, lo scambio di coppia non è una pratica che va bene per tutti. Qualche volta bisogna accettare che la persona che abbiamo accanto non è portata per questo genere di cose e valutare cosa per noi è più importante, se la coppia oppure il godimento del sesso.
Consigli per aiutare il partner nella scelta
Qualche volta basta mettere in pratica qualche buon consiglio, per trasformare una situazione che pareva tragica, in un’opportunità di successo.
Sii realistico ma sempre positivo quando parli dello scambio di coppia, metti i risalto gli aspetti migliori dell’esperienza, quelli più piacevoli ed eccitanti, senza risparmiarti in dettagli.
Stimola la sua fantasia. Provoca il tuo partner con foto e video di scambismo. Racconta delle fantasie erotiche attinenti mentre godete facendo l’amore.
Poni l’attenzione sulla gradualità. Lo scambio di coppia non è una cosa che deve per forza avvenire subito, potreste cominciare gradualmente introducendovi in questo ambiente, frequentando dei locali oppure siti internet, semplicemente per guardare e informarvi e capire se è cosi eccitante o terribile, come ce lo si aspettava.
Lascia l’altro libero di decidere autonomamente se vuole avventurarsi in questa esperienza oppure no. Chiarite i vostri limiti, quello che siete disposti a provare durante il sesso e quello che invece proprio non vi va.
Infine sottolinea il rispetto che porterai sempre verso il tuo partner, a prescindere dalla sua decisione finale.






0 commenti