Come caricare le foto su I.L.O.

Carica Le tue foto e video

I vostri Media

Carica Le Foto

Il Lato Oscuro del Sesso è molto diverso dai soliti statici e concettualmente vecchi siti con cui magari sarete già venuti in contatto.

Questo spesso comporta che i nuovi utenti si trovino disorientati. non capendo immediatamente come funzioni (e prchè l’abbiamo resa così complessa) la parte del caricamento delle proprie foto e immagini.

Tipi di foto e sezioni

Ne Il Lato Oscuro del sesso esistono 4 tipologie di foto e sezioni.

La foto del profilo (qualsiasi sia la dimensione verrà ridotta a miniatura)

La foto della copertina del profilo (Verrà tagliata creando un rettangolo)

Le foto dei post pubblici (Menù attività)

Il proprio Album (Privato o Pubblico)

Per quanto concerne il caricamento della foto del profilo e nella copertina vi rimandiamo alla guida utenti al seguente (LINK)

Foto in Attività (Stream Principale)

Lo stream delle Attività, post, saluti, è quello tipico di ogni social moderno dove ogni utente può condividere propri contenuti, condividere quelli di altri, mettere like o commentare.

Per pubblicare una foto vi basterà andare nelle Attività e osservare il primo riquadro (è molto simile come concetto ai social come facebook in cui potete postare qualcosa) ed effettuare una selezione in base al contenuto che volete condividere.

Le diverse opzioni

Selezionando l'icona della foto (1) verrà caricata un'immagine che avete sul vostro dispositovo. Se premete l'icona del video (2) invece caricherete un video. Con l'opzione fotocamera (3) potrete fare una foto sul momento o registrare un video.

 

Nello spazio sottostante potrete scrivere un commento, un pensiero o anche nulla.

Privacy del post

Qualsiasi post all'interno delle attività può avere la sua privacy specifica. Può essere visibile a tutti, solo a te, solo alle persone con cui hai stretto amicizia o agli utenti genericamente.

 

Una volta terminato ti basterà premere il tasto "PUBBLICA" e attendere un paio di secondi perchè questa sia visibile a chi hai specificato durante l'invio.

I vostri Media

Le tue Gallerie

I.L.O. cerca sempre di essere un passo avanti rispetto a tutti e siamo l'unica community che non solo vi permette di creare le vostre gallerie di foto e video, ma anche di farle commentare e ... votare.
Per chi piace piacere (e a chi non piace piacere?) avere un costante riscontro dai propri fan è sicuramente un qualcosa di speciale che trovere solo da noi.

Creare un Album si I.L.O.

Andando sul proprio profilo (Il secondo menù) troverete una voce chiamata Albums V2 

Cliccando su quella voce verrete portati alla pagina in cui troverete tre pulsanti
=> Crea Album (da qui potrete creare un album foto o video)
=> Aggiungi Media (Su un album già presente potete aggiungere altre foto o video)
=> Elimina Album (Elimina un album da voi creato e ne rimuove tutti i contenuti)

Cliccando su "Crea Album" vi si aprirà una finestra come questa in foto:
Titolo: Inserite un titolo a vostro piacimento (max 36 caratteri)
Tipologia: Potete scegliere se questo sia un album solo di Foto o solo di Video
Visibilità: Potrete scegliere tra Pubblica (tutti gli utenti del sito possono vederla) o Solo per gli amici (Visibile solo agli utenti che avete come amici)
Descrizione: Descrivete cosa volete trasmettere o far vedere con questo album (max 72 caratteri)
E infine..
Sfoglia: qui potrete selezionare le foto e i video da caricare 
NOTA: potete caricare 10 foto o 10 video per album per un massimo di 5 album per tipologia

Una volta selezionato l'album potete premere Crea Album e il gioco è fatto. 

 

Funzioni creazione Album

Vi spieghiamo ora passo passo, voce per voce, quali sono le opzioni di questa funzione per creare i tuoi album.

Nome Album: Questo è il titolo che dare all'album come ad esempio "Vacanze trasgressive in Croazia"

Coperina Album: Questa è la foto che farà da copertina all'album. Se non ne caricate nessuna la galleria sarà "anomima"

Album Privacy: Qui potete selezionare, come per i post, chi può vedere la vostra galleria

Descrizione Album: Una descrizione per raccontare di cosa tratti l'album

Categoria & Tags Album (Facoltativo): potete scegliere tra una categoria e tags per identificare l'album nella ricerca (modalità non attiva)

Carica Media: Infine dovete caricare solo le vostre foto e attendere. Il tempo di attesa varia in base alla dimensione delle foto e alla vostra connessione. Siate pazienti.

 

Al termine non dovete fare altro che cliccare INVIA ed il gioco è fatto !!!