ILO Forum Argomenti Generali Certificazione Singoli/Bull

ultimo aggiornamento Daniele 2 anni, 11 mesi fa
3 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #17269
    Il Gran Capo
    Amministratore del forum

    ILo (sito web il lato oscuro del sesso) da quasi un anno certifica le coppie.

    Ma se dovessimo pensare di rilasciare una Vcard di certificazione per i singoli, premettendo che non la si può fare per tutti, quali potrebbero essere secondo voi i parametri per accettarne la candidatura?

    Di sicuro ci vorrà una foto in cui si tiene in mano un foglio con su scritto il proprio nickname per evitare che si prendano foto da internet, ma per il resto siamo dubbiosi.

    Non è per tutti, vogliamo certificare che quel bel “maschione” è vero e disponibile e non un perditempo.

    Il problema è che poi ci chiederanno la Vcard anche 70enni imbolsiti e fisicamente impresentabili e non possiamo dire di no singolarmente (riceveremmo centinaia di candidature a settimana).

    Qualche idea su come impostare la selezione?

     

    #17340
    Anonimo
    Inattivo

    Gran bel problema di difficile risoluzione se si vuole accontentare tutti.

    Di base la foto per accertare la veridicità dei soggetti è necessaria, per il resto la cosa più semplice sarebbe quella di stilare un regolamento in cui si dice chiaro e tondo che la selezione non è per tutti e che vale la regola del “silenzio-diniego”: a chi non supera la selezione non viene risposto.
    Se vuoi giocare accetti le regole, diversamente utilizzi la piattaforma come prima, come tutti quelli non certificati.

    Resta il problema della ricezione delle centinaia di mail/settimana, ma non più quello di rispondere a tutti, solo a quelli che superano il giudizio… Il giudizio di chi? Il giudizio della redazione, magari coadiuvato da qualche lei di coppia?

    Bisognerebbe sapere se c’è qualche persona interessata a ricoprire il ruolo, magari più persone che si alternino nel compito, ma ignoro l’impegno che possa comportare… Magari la redazione effettua il primo filtro e poi invia alla “giuria” di coppia i candidati da certificare/approvare.

    Più sono le lei di coppia che giudicano più si può essere obiettivi nel titolare i “bei maschioni” (il metodo si può applicare a qualunque categoria, o sotto categoria, premettendo i requisiti e i presupposti per potersi candidare).

    In realtà il fatto di mandare la foto e di mettersi in gioco potrebbe comunque comportare un livello di certificazione base, al di là che la giuria di turno certifichi o meno il soggetto.

    Si potrebbe stabilire che la foto inviata per partecipare debba essere necessariamente quella principale/di presentazione del profilo (poi l’utente può aggiungere tutte le foto che vuole), così, già a prima vista, si può sapere se la foto rappresenta davvero l’utente o meno.
    A chi passa la selezione si aggiunge una nota distintiva sul profilo/scheda.

    Tanto dipende da come si è strutturati, da quante risorse di tempo e personale si ha a disposizione per l’operazione.

    Nella speranza di essere stati utili lasciamo un saluto al Grande Capo e a tutti gli utenti della comm.

    #18192
    Daniele
    Partecipante

    Beh sarebbe interesante… si potrebbe semplicemente far mandare più foto per verificare la veridicità e stabile dei rigidi parametri,età…fisico…

    Rimane comunque il problema del numero di richieste…

     

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.